Comunque il succo della questione ?: ho certezza del fatto che almeno un coglione stamane lo hanno trovato...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
4600 ? Akrapovic per 1299
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Jun 2011
- 1418
- 31
- Maschio
- 1
- da mamma e pap?
- ex aprilia rs125, ktm sx125 2011
- Send PM
-
Originally posted by gray-fox View PostDiciamo non funziona proprio cos? la decisione del prezzo a cui vendere. Quando studiano l'elasticit? della domanda di un prodotto il calcolo ? giusto un pelo meno semplicistico di come l'hai messa tu.
Ma qui nessuno tranne stradivari ( ovvio ) lo compra.
Mentre credo, ma potremmo mettere un sondaggio, che tutti lo comprerebbero a 3000.
Ho messo tot*5 e non tot*10 in via cautelativa.
Per la panigale quanti in pi? la comprebbero se costasse meno?
Mettiamo (credo esagerando) due in pi? ogni dieci se costasse 2000€ meno, 25 contro 23k, quindi mettendo che a ducati la s costi 15k farla e la vendano adesso a 20k al conce, invece che 22k, perderebbero 2000x10=20k su 10 moto per guadagnarne (20-15)*2=10k sulle due in piu, nessun guadagno, anzi una perdita netta di 10000 euri.
Il ragionamento su akra ha senso su ducati no se il numero di quelli che ne comprerebbero in pi? se il prezzo fosse pi? basso son giusti.
Forse l'akra a produrlo costa pi? di quanto penso, anche se mi sembra improbabile.
Last edited by MiKiFF; 31-01-15, 15:03.
Comment
-
Originally posted by birra-93 rs View Postcompleto o solo terminali? :gaen:Originally posted by MiKiFF View PostCome minimo ha comprato una quota socetaria...
Ps: in caso di rivendita sarebbe comunque un bel bagno di sangue, comunque meglio vendere un completo usato full titanium che solo 2 terminali, che costano peraltro solo loro pi? di € 3.000Last edited by stradivari; 31-01-15, 15:24.
Comment
-
Bhe 4.600,00 sono abbastanza alti come prezzo ..ma ? anche vero che il prodotto che ti vendono non differisce una virgola con quello che vendono ai team quindi (non so i termignotti per la 1299 quanto costano di listino) ma se per la 1198 i termi (di listino) costavano 2.400,00 e gli akra 3.400,00 giustificando la differenza di spesa per il fatto del materiale (pi? pregiato per gli akra) differente ..per la 1299 se fosse uguale il materiale ci sar? una differenza nello studio del rendimento che giustificher? quel prezzo poi penso che si deva considerare anche un fattore marketing nell'utilizzo esclusivo da parte di Ducati, questo punto penso che incida almeno per un buon 15%...
Comment
-
Originally posted by MSIAMD View PostBhe 4.600,00 sono abbastanza alti come prezzo ..ma ? anche vero che il prodotto che ti vendono non differisce una virgola con quello che vendono ai team quindi (non so i termignotti per la 1299 quanto costano di listino) ma se per la 1198 i termi (di listino) costavano 2.400,00 e gli akra 3.400,00 giustificando la differenza di spesa per il fatto del materiale (pi? pregiato per gli akra) differente ..per la 1299 se fosse uguale il materiale ci sar? una differenza nello studio del rendimento che giustificher? quel prezzo poi penso che si deva considerare anche un fattore marketing nell'utilizzo esclusivo da parte di Ducati, questo punto penso che incida almeno per un buon 15%...
Ci? posto:
- l'Akra che si acquista ? quello che danno ai team ma non quello che si usa nel mondiale SBK, anche con il regolamento pi? restrittivo del 2015 (la moto di Giugliano la settimana scorsa montava un collettore del cilindro posteriore completamente diverso, e molto pi? lungo, rispetto a quello dello scarico in vendita per la 1299)
- il completo termignoni per la 1199 (quello in vendita "a tutti") costava ? 3.500 circa e aveva i terminali in acciaio
- il completo Termignoni full titanium oggi in vendita (non tramite concessionarie Ducati, in quanto ora il fornitore "ufficiale" ? Akrapovic) costa quanto (e forse di pi?) dell'Akrapovic.
La Panigale ha purtroppo uno scarico complicatissimo...che costa un botto.
Poi, da l?, a chiedere le cifre (assurde) che chiedono ce ne corre...
Comment
-
Originally posted by gray-fox View Postper? il punto ? che non sempre il prezzo un po' pi? basso genera un aumento della domanda tale da rimanere comunque sullo stesso livello di profitto iniziale.
Comment
-
Originally posted by Madda View PostParliamone.....qua sopra tutti stanno dicendo che a 1400 euro in meno ci avrebbero fatto un pensiero e mentre a 4600 ? una presa per il c...
Mentre l'UNICO qui sopra che ha la 1299 ha detto che lo ha preso. Per cui, ? chiaro che non sto parlando del totale del mercato, ma se mi baso sul solo forum come campione statistico si pu? dire che Akra/Ducati fanno un prezzo da rapina ma hanno azzeccato un prezzo per il quale la gente storce il naso e poi lo compra, in quanto qui dentro il 100% delle 1299 lo ha.
Poi ? chiaramente una forzatura il mio discorso, vedremo tra un annetto quanti ne avranno venduti e magari avr? cannato in pieno. :1:Last edited by gray-fox; 31-01-15, 17:20.
Comment
-
Originally posted by gray-fox View PostFarci un pensierino ? una cosa ben diversa dal prenderlo. Il Termignoni costava quella cifra ma non ? che tutti su sto forum avessero il completo termignoni.
Mentre l'UNICO qui sopra che ha la 1299 ha detto che lo ha preso. Per cui, ? chiaro che non sto parlando del totale del mercato, ma se mi baso sul solo forum come campione statistico si pu? dire che Akra/Ducati fanno un prezzo da rapina ma hanno azzeccato un prezzo per il quale la gente storce il naso e poi lo compra, in quanto qui dentro il 100% delle 1299 lo ha.
Poi ? chiaramente una forzatura il mio discorso, vedremo tra un annetto quanti ne avranno venduti e magari avr? cannato in pieno. :1:
Stradi che sia molto pi? complicato di questo ho i miei dubbi:
E questo si prende a 2000 €uri in meno, i terminali dedicati non possono costituire un cos? alto aggravio di prezo.
Forse ci han speso in pi? in progettazione e tale costo lo devono smaltire su pochi pezzi ma comunque si spiega poco.
Last edited by MiKiFF; 31-01-15, 17:52.
Comment
-
se fossi un "ducatista" girerei con gli scarichi originali.......fanculo......non ? la moto pi? potente...pi? tecnologica....pi? bella ...pi? leggera..pi? pi? pi?..sulla faccia della terra..??????
dai ***** non si possono spendere 4600 euro.......mi sentirei rapinato....anche se avessi vinto al superenalotto..
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostLe stronzate, quando si fanno, si fanno grosse, quindi completo
Ps: in caso di rivendita sarebbe comunque un bel bagno di sangue, comunque meglio vendere un completo usato full titanium che solo 2 terminali, che costano peraltro solo loro pi? di ? 3.000
Grazie
Comment
-
sono curioso delle tue impressioni quando la proverai in pista al posto della bmw...... deve essere gudoriosa da guidare.....il punto interrogativo ? sempre il solito.....durer? almeno 7.000 km di pista?? (parlo in generale...non voglio gufare nessuno......)Last edited by turboazeta; 01-02-15, 14:34.
Comment
-
Originally posted by turboazeta View Postsono curioso delle tue impressioni quando la proverai in pista al posto della bmw...... deve essere gudoriosa da guidare.....il punto interrogativo ? sempre il solito.....durer? almeno 7.000 km di pista?? (parlo in generale...non voglio gufare nessuno......)
Comment
X
Comment